Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2012 / Giugno / AL PARCO AMENDOLA TRE GIORNI DI FRATERNITÁ

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

21/06/2012

AL PARCO AMENDOLA TRE GIORNI DI FRATERNITÁ

Circoscrizione 3, da venerdì 22 a domenica 24 giugno si svolge “Fraternamente”: pace, giustizia e cura del creato al centro di incontri, stand, spettacoli e animazione

Una tenda permanente per chi vuole raccogliersi in preghiera, panchine parlanti, la preda ringadora per la lettura dei brani del Vangelo, ma anche spettacoli, aperitivi, banchetti conviviali e animazione per bambini perché i prossimi tre giorni al parco Amendola saranno all’insegna dell’imperativo:  “E gioia sia!” .

Dopo l’edizione dello scorso anno, torna al parco Amendola sud di via Panni, “Fraternamente”, tre giorni con San Francesco sui temi della pace, della giustizia e della cura del creato. La manifestazione è organizzata dall’Ordine francescano secolare di Modena in collaborazione con Loving Amendola, Csi e Circoscrizione 3, Teatro minimo della luce più Chiara e tour di concerti “E gioia sia!”. Ha inoltre il patrocinio del Festival francescano che si svolgerà a settembre a Rimini.

A Modena “Fraternamente” inizia venerdì 22 giugno alle 21 con lo spettacolo del Teatro minimo della luce più Chiara e per le ore 23 è prevista una veglia di preghiera. Sabato 23 giugno alle 16 prende il via l’animazione per i bambini con trucca bimbi, tenda disegno e giochi, pagliacci e spettacolo di burattini. Alle 16.30 aprono anche gli stand con attività di accoglienza, ascolto, dialogo, la preda ringadora da cui verranno letti brani del Vangelo, le panchine parlanti, la tenda di preghiera permanente e una tavola rotonda sui temi “Pace e giustizia”. Alle 17 si potrà ascoltare la testimonianza “Reti e solidarietà: esperienze, idee, progetti”; a seguire recita dei Vespri e alle 18.30 aperitivo solidale. Alle 21.30 sul palco centrale andrà infine in scena lo spettacolo “E gioia sia”.

La giornata di domenica 24 si aprirà con la celebrazione della Santa Messa alle 10.30. Alle 13 “Agape fraterna” e alle 16.30 entreranno in funzione tutti gli stand e le attività del giorno precedente. Per le 17 è prevista la testimonianza dal Sermig “Arsenale di Pace”; la celebrazione dei Vespri e l’aperitivo solidale concluderanno la tre giorni.

(Per ulteriori informazioni: www.ofs.mo.it, info@ofs.mo.it, www.fraternamente.it).

Azioni sul documento