Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2012 / Giugno / ESTATE MODENESE/2 – DIALETTO AI GIARDINI CON IL SANDRONE

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

28/06/2012

ESTATE MODENESE/2 – DIALETTO AI GIARDINI CON IL SANDRONE

Venerdì 29 giugno alle 21.15 una serata tutta in “mudnes”. Dj set al Caffè Concerto

In dialetto modenese i monologhi e gli sketch, in dialetto le presentazioni e le barzellette. E in dialetto anche le canzoni. E’ una serata tutta in dialetto, quella preparata dalla Società del Sandrone nell’ambito dell’Estate modenese, in programma ai Giardini ducali venerdì 29 giugno alle 21.15.

Il titolo ufficiale del resto è “Qui dal Sandroun presentano Dialat ai giardein” e il presidente della centenaria società di via Cesare Battisti, Giancarlo Iattici, annuncia che sarà una “serata geminiana e frizzantina, che vedrà scendere in campo i campioni del Sandrone, pur senza indossare i panni della Famiglia Pavironica, impegnata a ideare qualcosa per dare una mano dopo il terremoto”. Il menu della serata, presentata da Matteo Cassiani (alias Sgorghiguelo), prevede la recitazione sul palco di Sauro Torricelli (alias Sandrone) e Vanna Panciroli (alias Pulonia).

La parte musicale è affidata a due formazioni. Nella prima sarà Roberta Morini a cantare canzoni dialettali, accompagnata dai musicisti Glauco Casali ed Ennio Levratti. Nella seconda, piccola concessione a un dialetto più spurio perché l’artista è di San Cesario sul Panaro, canterà Dino Fiorini accompagnato dalla sua orchestra. La serata è ad ingresso libero e gratuito.

Sempre venerdì 29 giugno, il programma dell’Estate modenese, oltre alla creatività giovanile di Antwork all’Estatoff, prevede anche un dj set con Cristina Lena al Caffè Concerto di piazza Grande. L’inizio è alle 23.

Azioni sul documento