Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2012 / Giugno / FESTA DELLA MUSICA/2 - I GRUPPI EMERGENTI DELLA TENDA E SONDA

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

15/06/2012

FESTA DELLA MUSICA/2 - I GRUPPI EMERGENTI DELLA TENDA E SONDA

Tra le esibizioni di musicisti di giovedì 21 giugno anche quelle delle band selezionate dai progetti del Centro Musica dell’assessorato alle Politiche giovanili del Comune

La Festa della Musica, che si svolgerà a Modena giovedì 21 giugno dal pomeriggio a notte, sarà anche una grande vetrina per i migliori gruppi emergenti che si sono esibiti nel corso dell’anno alla Tenda di viale Monte Kosica e per altri che sono stati selezionati nell’ambito del progetto regionale “Sonda” a cura del Centro Musica del Comune di Modena che fa capo all’assessorato alle Politiche giovanili.

Il palco dei Giardini Ducali, per la prima parte della serata, sarà riservato a band modenesi con componenti di età non superiore ai 30 anni. Dalle 19 si alterneranno: i carpigiani “Frammenti di settembre”, che prediligono sonorità punk rock; gli “You vs everything”, di Modena che suonano un genere punk/emo; i “Moscova”, da Parma, Reggio e Modena, che propongono il genere indie, alternative; i “Reverve”, anche loro di Carpi, e i “My speaking shoes”, di Sassuolo, entrambe band dichiaratamente rock.

I sei gruppi protagonisti del concerto sono stati scelti tra gli oltre centocinquanta che si sono esibiti durante questa stagione alla Tenda (struttura gestita dall'assessorato alle Politiche Giovanili).

Le band e gli artisti che si esibiranno sul palco Sonda Stage, in largo San Giorgio a partire dalle 19.30, sono invece state selezionate tra gli oltre 300 iscritti a Sonda, il progetto regionale di “talent oriented”, curato dal Centro Musica del Comune di Modena.

La scaletta prevede nell’ordine i modenesi “Amelie”, pop rock, e “Tsar”, rock; da Bologna “Tizio”, cantautore; da Reggio Emilia Enrico Mescoli, genere alternativo pop rock; i rocker “Vanamusae”, da Carpi e Correggio per finire con “Altre di B”, rock band bolognese.

Per informazioni: Centro Musica del Comune di Modena (tel. 059 2034810).

Azioni sul documento