Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2012 / Luglio / ESTATE MODENESE, AD AGOSTO I GIOVEDÌ DEL GIARDINO DUCALE

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

31/07/2012

ESTATE MODENESE, AD AGOSTO I GIOVEDÌ DEL GIARDINO DUCALE

Dal 2 al 23, ogni settimana, alle 21.30, appuntamenti musicali nel verde. Nel primo concerto il trio “Nuovo Isi” esegue la musica da camera di Beethoven e Mendelsshon

Prende il via giovedì 2 agosto alle 21.30 ai Giardini, e proseguirà in tutti i giovedì del mese alla stessa ora, ogni volta con una proposta musicale diversa, la rassegna “I giovedì al Giardino ducale” a cura del “Laboratorio musicale del Frignano”, per la direzione artistica del maestro Andrea Candeli.

L’iniziativa, che rientra nell’ambito del programma dell’Estate modenese, è tra quelle che garantiranno animazione e occasioni di socialità e divertimento anche nel mese di agosto.

Il primo appuntamento di giovedì 2 è con l’ensemble “Nuovo Isi” per un concerto dedicato all’eleganza e alla grande tradizione della musica da camera eseguita con la formazione più classica del trio con pianoforte.

In programma musiche di Ludwig van Beethoven (1770 – 1827) e Felix Mendelssohn- Bartholdy (1809 – 1847).

Del primo, il programma prevede l’esecuzione del Trio in Do minore op.1 nr. 3 (Allegro con brio; Andante cantabile con Variazioni; Menuetto, Quasi Allegro; Finale, Prestissimo).

Del secondo si eseguirà il Trio op.49 nr.1 (Molto Allegro agitato; Andante con moto tranquillo; Scherzo, leggiero e vivace; Finale, allegro assai appassionato).

Il trio “Nuovo Isi”, l’acronimo Isi sta per insieme strumentale italiano, è formato da Sergio Patria al violoncello, Elena Ballario al pianoforte e Alessandro Milani al violino.

 

Galleria immagini

Azioni sul documento