Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2012 / Luglio / ESTATE MODENESE - BILL TOMS AI GIARDINI PER “BORN IN THE USA”

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

18/07/2012

ESTATE MODENESE - BILL TOMS AI GIARDINI PER “BORN IN THE USA”

Venerdì 20 luglio alle 21.30 concerto gratuito del cantore rock della “blue collar workin”

Secondo appuntamento con la rassegna di musica d’autore americana “Born in the Usa”, venerdì 20 luglio alle 21.30 ai Giardini ducali. Dopo il primo concerto di Willie Nile toccherà a Bill Toms, cantautore di Pittsburgh, esibirsi nello spazio verde del centro storico nel ciclo realizzato per l’Estate modenese in sinergia tra il Comune di Modena e quello di Reggio Emilia.  E con Bill Toms ritornerà protagonista la periferia degli Stati Uniti d’America, con le sue storie e il suo rock. Le ballate elettro-acustiche e intimiste di Toms raccontano, infatti, storie di “blue collar workin’”, la classe operaia americana, e sono arricchite dal sax di Phil Brontz.

“I lavori di Bill – si legge in una scheda di presentazione dell’artista, che ha all’attivo cinque album - mettono in luce l’onestà di una musica che non pretende altro che essere sano Rock ‘n’ Roll da periferia urbana, teso nelle chitarre e romantico nelle liriche. La voce di Toms è roca quanto basta per urlare la sua insoddisfazione o per sussurrare un flebile messaggio d’amore, così come per cantare l’innocenza”.

Azioni sul documento