Riprenderanno lunedì 21 ottobre i lavori notturni di risanamento delle asfaltature sulle strade del territorio comunale. Sono interessate via Albareto, dalla località “la Rocca” a via Nonantolana, e via Emilia Ovest, da Cittanova al cavalcaferrovia della Madonnina. In entrambe le strade i lavori saranno eseguiti a tratti. Il costo stimato per l’Amministrazione comunale di questi nuovi lavori è di 200 mila euro.
Sono invece terminati i lavori di risanamento e messa in sicurezza di tre strade che presentavano crepe e cedimenti verso i fossi laterali: via Munarola (nel tratto tra Albareto e via Nonantolana), via Ponte Nuovo (nel tratto Canaletto Nord - via Albareto), via Fossa Monda Nord (nel tratto tra via Casette e via Nonatolana).
Tutte sono state riaperte al traffico già da sabato 19 ottobre.
Gli interventi eseguiti (per un costo a carico del Comune di 90 mila euro più Iva) hanno riguardato, anche in questo caso per tratti, la cosiddetta scarifica del manto stradale esistente (cioè l’asportazione dello strato danneggiato) con stesura di un nuovo manto di conglomerato bituminoso a chiusura delle crepe.
Nella prossima primavera è in programma l’esecuzione di lavori di palificazione di alcuni tratti delle tre strade in prossimità dei fossi (lungo il ciglio della strada saranno infissi pali di legno).
Azioni sul documento
