Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2013 / Giugno / ESTATE /3 – ALLA SCOPERTA DELLE MOSTRE CON I CURATORI

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

21/06/2013

ESTATE /3 – ALLA SCOPERTA DELLE MOSTRE CON I CURATORI

Le curatrici di tre esposizioni - a Firenze, Torino e Venezia - le presentano ai Giardini in un ciclo a cura della biblioteca Poletti. Visite guidate da Modena

Tra le iniziative dell’Estate dedicate all’arte, oltre alla mostra della Galleria Civica “Island, new art from Ireland” dedicata all’Irlanda (alla Palazzina da giovedì a domenica dalle 19 alle 23), c’è il ciclo “Andar per mostre insieme ai curatori” in programma ai Giardini Ducali al giovedì alle 21.30 a cura della biblioteca civica d’arte Poletti.

Giovedì 27 giugno si incomincia con “Il collezionista di meraviglie. L'Ermitage di Basilewsky” allestita a Palazzo Madama di Torino. Presenta la mostra Enrica Pagella, direttrice di Palazzo Madama.
In luglio, giovedì 4 Monica Betti, direttrice del museo fiorentino delle Cappelle Medicee presenta la mostra ospitata dall’istituto che dirige: “Nello splendore mediceo, Papa Leone X e Firenze”.

L’11 luglio, invece, Daniela Ferretti, direttrice di Palazzo Fortuny a Venezia presenta l’esposizione “Tàpies. Lo sguardo dell’artista” allestita, appunto, a Palazzo Fortuny.

Gli appuntamenti, tutti gratuiti, in caso di pioggia saranno annullati.

Per le tre mostre sono previste visite guidate con partenza da Modena a cura dell’associazione “Arianna”.

Per informazioni occorre telefonare al numero 334 8518717 dalle 15 alle 17 o scrivere e-mail all’indirizzo arianna.guide@libero.it

Il programma dell’estate è anche sul sito del Comune (www.comune.modena.it) e sarà pubblicato sul mensile “Modena Comune”, inviato a luglio a tutte le famiglie.

Azioni sul documento