Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2013 / Giugno / ESTATE - TRA BICICLETTE, CONCERTI, CIRCO E GRANDE MUSICAL

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

22/06/2013

ESTATE - TRA BICICLETTE, CONCERTI, CIRCO E GRANDE MUSICAL

Domenica 23 giugno festival cicloturismo con Lara Luppi e Beppe Cavani in concerto alle 18. Al SunAgostino circo contemporaneo. Ai Giardini alle 21.30 Heron Borelli

È entrata subito nel vivo l’Estate modenese, che domenica 23 giugno ha in programma innanzitutto, in ordine cronologico, le iniziative del Festival del Cicloturismo culturale, in programma nelle piazze del centro (Mazzini, Matteotti e XX settembre). Domenica in tutti gli spazi proseguono le attività degli stand e le prove delle biciclette, si svolgono le visite guidate a Modena e alle 11 a Sozzigalli lo sciame dei cicloturisti si ritrova per la posa della prima pietra del progetto “Biciclette a fiumi” di Fiab e Circuito città d’arte della pianura padana a favore delle popolazioni terremotate. Alle 17.30 in piazza Matteotti, per salutare i cicloturisti arrivati in città con il cicloraduno Fiab, si svolge il concerto di arrivederci “Auf wiedersehen Konzert” con Lara Luppi e Beppe Cavani.

Al “SunAgostino”, il locale gestito da Juta e Mattatoio culture club nel cortile dell’ex ospedale Sant’Agostino (ingresso da via Berengario 20), domenica dalle 17 all’una di notte è di scena il Circo contemporaneo Dulce Duca che propone anche laboratori per bambini.

Sempre domenica 23 giugno il gran finale in musica è alle 21.30 ai Giardini Ducali. Sul palco è di scena la MuMo Academy di Modena con Heron Borelli per interpretare “Concerto in Musical”. Si tratta di un percorso musicale tra le più famose arie dei musical di Broadway e del West End di Londra che saranno interpretate da Heron Borelli e dagli allievi della sua scuola. “MuMo – Musical Modena” ha istituito la “Musical Arts Academy”, diretta artisticamente da Heron Borelli. Gli allievi si perfezionano, oltre che nel canto con il metodo di Brett Manning, il principale “vocal coach” delle star americane - metodo che Mumo è l’unica scuola a insegnare in Europa - anche nella recitazione, nella lettura musicale, nel canto corale e nella danza.

Azioni sul documento