Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2013 / Giugno / TERREMOTO / 1 – VERIFICHE SU SCUOLE E UFFICI: NO INAGIBILITÀ

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

21/06/2013

TERREMOTO / 1 – VERIFICHE SU SCUOLE E UFFICI: NO INAGIBILITÀ

Priorità per medie sede di esami. Domani controlli approfonditi in nidi e materne per garantire regolare apertura lunedì 24 giugno. Chiusa al traffico via Belle Arti

Le prime verifiche compiute dai tecnici del Comune di Modena in seguito al sisma delle 12.30 su uffici pubblici, scuole e strutture sociali non hanno portato a determinare nessuna inagibilità, sono state riscontrate per ora solo alcune modeste lesioni sugli intonaci. I controlli comunque continuano anche in queste ore.

La priorità è stata assegnata a uffici, case albergo, strutture sociali e scuole medie dove si svolgono gli esami. Domani, sabato 22 giugno, saranno controllate in modo approfondito anche tutte le scuole d’infanzia e gli asili nido con l’obiettivo di garantirne la regolare apertura per lunedì 24 giugno.

Verifiche in corso anche sui beni monumentali, alcuni dei quali ancora inagibili dal sisma dello scorso anno.

Via Belle Arti è chiusa al traffico, la Polizia municipale ha transennato l’accesso nei pressi della chiesa di San Domenico per la caduta di calcinacci. Saranno i Vigili del fuoco a provvedere ai controlli alla facciata della chiesa.

Azioni sul documento