Balli latini, meditazione yoga, concerti, cocomerata e canzone napoletana: sono alcune delle proposte gratuite del Parco Ferrari di Modena per le serate che vanno da mercoledì 31 luglio a domenica 3 agosto, nei pressi del chiosco Millybar all'interno del parco (ingresso da strada San Faustino).
Alle 21 di mercoledì l'appuntamento è con i balli latini, con Robertino DJ de Venezuela & Amigos, mentre giovedì 1 agosto si comincia alle 19 con la meditazione Raja Yoga (a cura dell'associazione Atman) e si prosegue alle 21.30 con le proiezioni organizzate dal gruppo fotografico di Castelnuovo Rangone. Venerdì sera alle 21.30 la band di Grazia Cinquetti proporrà un concerto-spettacolo con brani originali.
Sabato pomeriggio alle 17 il centro Yoga Ishwara propone un'esperienza di massaggio sonoro con le campane tibetane armoniche. Sempre sabato 3 agosto è in programma “Il grande cocomero”: fette freschissime per tutto il giorno, dalle 19 in poi degustazione di prodotti dalla bassa modenese e dalle 21 spettacolo di canzone napoletana “Il viaggio della sirena Partenope”, con Pasquale Imperatore e Gli allegri naufraghi.
Domenica 4 agosto ancora musica e spettacolo abbinate a prodotti gastronomici del sud Italia: dalle 19 in poi andranno in scena lo spettacolo “Ma a sud di che?”, con Meridiani Clandestini (Fulvio Farkas, Angelo Gianfelice, Mauri Raoul Ercolessi). Dalle 21.30 inizierà la lezione gratuita di tango e milonga “Primi passi” e dalle 22 il circolo Gardel proporrà una serata danzante.
Il programma estivo, in collaborazione con la Circoscrizione 4, è a cura delle sette associazioni dell'Ats Parco Ferrari che gestiscono anche il punto di ristoro. Per informazioni: Circoscrizione 4 tel. 059 2034030 (faustino@comune.modena.it) e Millybar tel. 327 7646127 (millybarmo@gmailcom).
Azioni sul documento