La novità per l’edizione 2014 è rappresentata dal Novi Park: con solo un euro sarà possibile lasciare la propria auto nell’ampio parcheggio sotterraneo senza limiti di tempo. Il ricavato dell’intera giornata sarà devoluto per interventi a favore dei territori colpiti dall’alluvione. Lo ha deciso Modena Parcheggi, in accordo con il Comune di Modena.
Come sempre numerose sono le aree di parcheggio per chi si recherà in centro: parcheggio ex Amcm in via C. Sigonio, parte del parcheggio del parco Ferrari in Via Emilia Ovest non occupato al pomeriggio dal mercato dei produttori agricoli, parcheggio antistante l’area dell’ex mercato bestiame di via Canaletto, parcheggio Fiat in via Pico della Mirandola, parcheggi Palapanini in Via Divisione Acqui e parchegghi del centro commerciale I Portali e La Rotonda, da cui è possibile raggiungere le zone più vicine alla fiera con gli autobus del trasporto urbano.
In occasione della tradizionale fiera del patrono sarà sospesa la circolazione stradale in via Emilia centro, corso Canalgrande, corso Canalchiaro e corso Duomo. Saranno quindi possibili disagi alla circolazione in tutta la zona del centro.
Azioni sul documento