Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2015 / Gennaio / ALLA TENDA IMPROVVISAZIONE TEATRALE CON “JAM THEATRE”

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

21/01/2015

ALLA TENDA IMPROVVISAZIONE TEATRALE CON “JAM THEATRE”

Venerdì 23 gennaio alle 21. In scena le storie nate dai suggerimenti del pubblico

Tutto inizia da una parola suggerita dal pubblico. Nascono da qui le storie improvvisate sul palco dagli attori che danno vita a “Jam theatre”, lo spettacolo di improvvisazione teatrale in scena venerdì 23 gennaio, alle 21, alla Tenda di viale Molza. La serata è a ingresso gratuito ed è curata dall’associazione Improgramelot.

Dalla prima parola arrivata dagli spettatori prende avvio una piccola storia che poi, in maniera del tutto improvvisa e imprevista anche per chi è sul palco, ne genera altre che si intrecciano tra loro, mantenendo però una vita propria. Gli attori passeranno da una all’altra e le storie man mano si svilupperanno seguendo percorsi che saranno una sorpresa per tutti, non solo per il pubblico in sala.

“Jam theatre” è un progetto teatrale nato da un’idea di Silvia Rizzo che si collega a forme di improvvisazione, come la “long form” narrativa di scuola californiana, che intendono dare all’arte dell’improvvisazione, derivante dalla commedia dell’arte, la dignità di uno spettacolo lungo, in grado di raccontare storie e far vivere atmosfere diverse.

La Tenda è in viale Molza angolo Viale Monte Kosica; per informazioni: latenda@comune.modena.it; www.facebook.com/latenda.

Azioni sul documento