Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2015 / Ottobre / “OVESTLAB”, LE NUOVE FORME DI CONDIVISIONE DELL’ABITARE

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

17/10/2015

“OVESTLAB”, LE NUOVE FORME DI CONDIVISIONE DELL’ABITARE

Lunedì 19 ottobre, alle 20.45, nel capannone di via Nicolò Biondo 86, incontro sulle reali opportunità offerte da co-housing, co-working e car-sharing

È dedicato alle nuove modalità per abitare la città, l’appuntamento di lunedì 19 ottobre proposto da “Ovestlab”. L’incontro, intitolato “Abitare la città: nuove forme di condivisione. Co-housing, co-working, car-sharing... vere opportunità o leggende metropolitane”, è in programma alle 20.45, nel capannone di via Nicolò Biondo 86, al Villaggio artigiano.

La serata sarà introdotta dall’assessora all’Urbanistica del Comune di Modena Anna Maria Vandelli e coordinata da Francesco Bursi, dell’Ordine degli ingegneri di Modena. Intervengono Silvia Sitton, dell’Università di Modena e Reggio Emilia; Giuliana Urbelli, assessora alla Coesione sociale del Comune di Modena; Francesco Baruffi, della Fondazione Democenter.

“Ovestlab” è allo stesso tempo un progetto e un luogo destinato alla riflessione sulle ipotesi di riuso e riqualificazione del quadrante ovest di Modena, mira a essere un punto di incontro e dialogo tra cittadini, residenti, rappresentanti delle istituzioni e professionisti.

L’iniziativa è proposta dal Quartiere 4 e dall’Archivio architetto Cesare Leonardi, associazione culturale con sede nel Villaggio artigiano Modena ovest impegnata nella divulgazione del patrimonio progettuale dell’architetto modenese, e condivisa e promossa da Comune di Modena e Consorzio attività produttive aree e servizi. Al progetto hanno aderito anche l’Ordine Architetti, l’Ordine Ingegneri, l’Ordine dei dottori Agronomi e Forestali e le associazioni Cerpa Italia Onlus, e Officine Dinamo.

Azioni sul documento