In primo piano “Bentornate meraviglie”, la riapertura della Galleria estense che Modena saluta con tre giorni e notti barocche di “allegrezze”: mostre, lezioni magistrali e installazioni. E il 16 maggio in contemporanea con la Notte europea dei musei dal tardo pomeriggio a notte fonda torna “Nessun dorma”. Nel numero di aprile di “Modena Comune” focus anche su “I Giardini del Gusto e delle Arti”, il festival che Palazzina Vigarani e Giardini ducali ospitano dal 9 maggio con 130 appuntamenti e ancora i progetti, le iniziative, le mostre tematiche in occasione di Expo 2015.
Il mensile dell’Amministrazione comunale distribuito gratuitamente nelle cassette delle lettere di tutte le famiglie modenesi in circa 80 mila copie è già disponibile on line. È possibile leggerlo direttamente dal computer o da smartphone, oppure scaricarlo in formato Pdf e stamparlo.
Per farlo basta collegarsi al portale MoNet (www.comune.modena.it) o alla sala stampa on line (www.comune.modena.it/salastampa). Contestualmente alla pubblicazione web è iniziata la distribuzione casa per casa affidata alle Poste.
Sul numero di maggio servizi anche sul biglietto unico per Musei del Duomo, Ghirlandina, Sale storiche del Municipio e Acetaia comunale; sulle iniziative in occasione della Festa dell’Europa; sull’apertura, dopo i lavori di ripristino, del parcheggio Ex Moi in via Ciro Menotti e di ulteriori 200 posti auto previsti all’ex Amcm; su sconti consentiti dalla Family card per favorire e sostenere i consumi delle famiglie numerose e per quelle in difficoltà lavorative.
Una sezione del mensile è come sempre dedicata alle principali attività del Consiglio comunale. Nel numero di aprile anche il dibattito su Hera e il contratto di sindacato per i Comuni modenesi al posto di Hsst; oltre a servizi sulla variante urbanistica di Ponte Alto e sull’approvazione delle linee di indirizzo per assegnare con bando la gestione di impianti sportivi.
Azioni sul documento
