Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2015 / Settembre / “OVESTLAB” LA RIQUALIFICAZIONE DIVENTA TESI DI LAUREA

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

19/09/2015

“OVESTLAB” LA RIQUALIFICAZIONE DIVENTA TESI DI LAUREA

Lunedì 21 settembre, alle 20,45, nel capannone in via Nicolò Biondo 86 a Modena, il secondo incontro di approfondimento sullo sviluppo del quadrante ovest

“Ovestlab”, il progetto di riflessione sulle ipotesi si riuso e riqualificazione del quadrante ovest di Modena, ospitato nel capannone di via Nicolò Biondo 86, prosegue lunedì 21 Settembre, alle ore 20,45, con la presentazione di alcune tesi di laurea che, nel corso degli ultimi anni, diversi studenti hanno dedicato al Quadrante Modena ovest.

La serata sarà aperta da Cristina Cavani, presidente del Quartiere 4. Gli interventi, coordinati da Maria Sergio, dirigente del settore Pianificazione territoriale e trasformazioni edilizie del Comune di Modena, saranno introdotti dall’architetto Matteo Agnoletto, dell’Università di Bologna. Seguiranno le presentazioni dei tesisti Stefania Campioli, Andrea Di Paolo, Giovanni Daniele Malaguti e Nicola Silingardi. Lo Spazio mostre vedrà l’esposizione di “Paesaggio Ovest”, indagine fotografica di Joseph Nemeth.

“Ovestlab”, proposto dal Quartiere 4 e dall’Archivio architetto Cesare Leonardi,  propone incontri, dibatti ed esposizioni per ragionare sul futuro della parte ovest della città che prendono spunto dall’esperienza della realizzazione del Villaggio artigiano, in un dialogo tra cittadini, residenti, rappresentanti delle istituzioni e professionisti.

Al progetto hanno aderito anche l’Ordine Architetti, l’Ordine Ingegneri, l’Ordine dei dottori Agronomi e Forestali e le associazioni Cerpa Italia Onlus, e Officine Dinamo.

Azioni sul documento