Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2018 / Ottobre / ALLA TENDA TORNA LA MUSICA JAZZ DI “ARTS AND JAM”

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

18/10/2018

ALLA TENDA TORNA LA MUSICA JAZZ DI “ARTS AND JAM”

Giovedì 18 ottobre, alle 21, il debutto dell’edizione 2018 della rassegna. Sul palco, a ingresso gratuito, il sassofonista Francesco Bearzatti e il chitarrista Federico Casagrande

La nuova stagione della Tenda di viale Monte Kosica inaugura giovedì 18 ottobre con la settima edizione della rassegna “Arts & Jam” che vedrà sul palco il sassofonista Francesco Bearzatti e il chitarrista Federico Casagrande. Il concerto inizia alle 21 ed è a ingresso gratuito. La rassegna “Arts & Jam” è organizzata dall’associazione Muse e JazzOff Produzioni, con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Modena e del Centro Musica del Comune di Modena.

Il debutto della nuova stagione della rassegna riporta a Modena Francesco Bearzatti, uno dei più apprezzati sassofonisti della sua generazione, accompagnato da Federico Casagrande, chitarrista di punta della nuova scena jazzistica. Entrambi residenti da anni a Parigi, hanno di recente realizzato insieme “Lost songs”, cd edito dalla Cam, i cui brani, non per nulla definiti canzoni da Bearzatti, si basano su ispirazioni intime e personali, possiedono un impianto melodico particolarmente evidente ed evocano suggestioni. E la chitarra di Casagrande si è rivelata ideale per assecondare i toni interiori e confidenziali di questo progetto, dando vita a un duo di grande interesse per l’originalità dell’orientamento e l’affiatamento.

Il prossimo appuntamento con la rassegna “Arts & Jam” sarà sabato 3 novembre con il violoncellista Hank Roberts sul palco con Pipe dream, quattro dei musicisti più creativi del panorama jazz italiano.

Il programma completo della Tenda è sul sito www.comune.modena.it/latenda e sulla pagina facebook La Tenda.

Azioni sul documento