Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2018 / Novembre / SEPARAZIONE E CONFLITTI, NON È SOLO UNA QUESTIONE SOLDI

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

22/11/2018

SEPARAZIONE E CONFLITTI, NON È SOLO UNA QUESTIONE SOLDI

Il confronto con esperti intende aiutare genitori separati a mantenere un equilibrio nelle relazioni. Sabato 24 novembre alle 10 un incontro con Valeria Fassi

Sabato 24 novembre presso la Palazzina Pucci, in largo Pucci 40, si discuterà con la dottoressa Valeria Fassi di “Aspetti economici nelle vicende separative: è solo una questione di soldi?”. L’incontro, in programma dalle 10 alle 12.30, costituisce il secondo appuntamento di “Tutti insieme appassionatamente”, iniziativa del Centro famiglie del Comune di Modena, rivolta a genitori che, separandosi, si trovano ad affrontare cambiamenti complessi, talvolta relativi ad aspetti non solo emotivi ed affettivi, ma anche pratici che riguardano l’organizzazione quotidiana per i figli e la ricerca di nuove collocazioni abitative.

L’incontro intende porre appunto l’attenzione sugli aspetti economici connessi a una separazione o un divorzio affinché il confronto con gli esperti possa aprire a diverse prospettive e fornire indicazioni per riuscire a mantenere un equilibrio nelle relazioni genitoriali in momenti dove si possono generare forti conflitti.

Per informazioni: Centro per le Famiglie tel. 059 2033615, piazzale Redecocca 1 (mediazionefamiliare@comune.modena.it, www.comune.modena.it/genitori-a-modena). “Tutti insieme appassionatamente” si svolge in collaborazione con Centro di Consulenza per la Famiglia, Mediando e Biblioteca Delfini di Modena che mette a disposizione bibliografie per adulti e ragazzi sui cambiamenti familiari a seguito di una separazione (www.bibliomo.it, in Proposte di lettura, “Tutti insieme appassionatamente”).

Azioni sul documento