Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2020 / Settembre / IN MUNICIPIO L’AMBASCIATRICE DEL SOVRANO ORDINE DI MALTA

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

26/09/2020

IN MUNICIPIO L’AMBASCIATRICE DEL SOVRANO ORDINE DI MALTA

La diplomatica Ursula Höfter Zuccoli, che svolge il suo ruolo in Bulgaria, accompagnata da Martino d’Asburgo, è stata ricevuta dall’assessora Anna Maria Lucà

L’ambasciatrice del Sovrano ordine di Malta in Bulgaria, Ursula Höfter Zuccoli, è stata ricevuta in Municipio a Modena, nel pomeriggio di venerdì 25 settembre, dall’assessora con delega all’Europa e Relazioni internazionali Anna Maria Lucà.

L’ambasciatrice, a Modena per un evento benefico a favore dei bambini orfani in Bulgaria, organizzato dal circolo culturale Raimondo Montecuccoli, era accompagnata da Martino d’Asburgo, discendente dei duchi d'Austria-Este. Insieme a loro, il presidente del circolo Montecuccoli Paolo Carraro e il segretario Massimo Nardi.

Il Sovrano ordine di Malta è un ordine religioso laicale della Chiesa cattolica nato nel medio evo. Soggetto di diritto internazionale, ha relazioni diplomatiche con oltre cento Stati e con l’Unione europea e gode dello status di osservatore permanente all’Onu. Opera in 120 Paesi fornendo assistenza sanitaria, sociale e umanitaria alle persone bisognose e nelle situazioni di emergenza.

Al termine della visita l’assessora Lucà ha donato agli ospiti il libro fotografico di Franco Fontana “Effetto notte”.

Azioni sul documento