Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2022 / Agosto / “GIUSTIZIA IN PIAZZA”, È ONLINE “MODENA COMUNE” DI SETTEMBRE

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

01/09/2022

“GIUSTIZIA IN PIAZZA”, È ONLINE “MODENA COMUNE” DI SETTEMBRE

All’interno spazio anche al nuovo anno scolastico e alle elezioni del 25 settembre, mentre il codice Qr in copertina rimanda al festival Smart life. Il mensile è già scaricabile online

“Giustizia in piazza” è il titolo di copertina del numero di settembre di “Modena Comune”, il mensile dell’Amministrazione, che dedica l’immagine principale al ritorno nel cuore della città del Festival Filosofia, la rassegna in programma da venerdì 16 a domenica 18 settembre con quasi 200 appuntamenti a ingresso gratuito tra lezioni magistrali, mostre, spettacoli, letture e attività per ragazzi. Inoltre, nel periodico in distribuzione in questi giorni, già online e leggibile sul sito web del Comune in sala stampa (www.comune.modena.it/salastampa), ampio spazio è riservato anche al nuovo anno scolastico, che prende il via proprio oggi, giovedì 1 settembre, col rientro in classe dei bimbi dei servizi educativi, e alle elezioni Politiche del 25 settembre che richiameranno alle urne 141mila modenesi. Sempre in copertina è presente un codice Qr, attivabile inquadrandolo con smartphone e tablet, che rimanda ai contenuti di Smart life, il festival della cultura digitale dedicato, quest’anno, alle sfide dell’“Umanesimo 5.0”.

Tra i vari argomenti affrontati dal mensile, un approfondimento sui progetti sviluppati in città col sostegno dei fondi provenienti dal Pnrr, a oggi circa 75 milioni di euro, e sull’attenzione dei giovani modenesi verso i temi della casa e del lavoro, come emerge da una ricerca che ha coinvolto 1.500 ragazzi e ragazze under 29.

Nelle pagine di Cultura si parla delle mostre di Fmav in partenza in settembre, tra cui quella dedicata al fotografo Luigi Ghirri, e della nuova stagione del Teatro Comunale Luciano Pavarotti – Mirella Freni che, spaziando da Puccini a Pasolini, propone capolavori, novità e opere per famiglie. Mentre tra gli appuntamenti è presente un focus su “Modena Motor gallery”, la kermesse che nel week end del 24 e 25 settembre porta al quartiere fieristico auto da sogno e miti del volante.

Infine, nelle pagine dedicate all’attività del Consiglio comunale si parla anche di automotive e mobilità sostenibile, con le approvazioni dell’Assemblea ai percorsi che riguardano l’ampliamento dell’autodromo di Marzaglia e lo sviluppo dello stabilimento industriale dell’azienda Cpc, e delle regole per gli alloggi temporanei in città, ora disciplinati dalle linee guida per gli immobili privati da destinare a residenza.

Azioni sul documento