Pensate a una giovane mamma di tre bambini, dinamica e seguita ogni giorno da oltre 100mila persone sul web, che effettua un cambio gomme a una Ferrari sotto gli occhi del figlio di 6 anni, appassionato di monoposto rosse. O ancora, a una chef che viene catapultata dalla sua cucina in teatro per una lezione di canto professionale; oppure a un’esperta di auto che si mostra alla sua community mentre realizza i piatti della tradizione gastronomica modenese, come una “rezdora” d’altri tempi.
Sono solo alcuni esempi di ciò che è avvenuto durante “Lost in Modena 2 – The crush course”, il progetto di promozione del territorio promosso dal Comune di Modena, in collaborazione con Modenatur, che per il secondo anno ha portato influencer del web in città per far scoprire loro attrazioni, attraverso un programma a sorpresa di esperienze per mettere alla prova le loro capacità e individuare abilità nascoste.
Lost in Modena 2 ha messo al centro i classici cluster turistici di riferimento, come Food, Arte e cultura, Travel e Motori e su questi assi gli influencer coinvolti nella campagna promozionale tra giugno e agosto, poi da ottobre a oggi, hanno visitato Modena e dintorni e raccontato le loro giornate sulle loro pagine social. Si sono alternati Riccardo Maccaferri (@nicetoexploreyou), travel blogger romano; Azzurra Gasperini (@azzuchef) chef romagnola; Federica Leone (@Ginevradellago), car influencer milanese, specializzata nella customizzazione delle auto; Davide Dalmonte (@davide.dalmonte) creator musicale, talento di Tik Tok della Sardegna; Brigida Abbruzzese (@__brigida__), family influencer di Napoli e Claudia Casanova (@claudia.casanova) yogina fondatrice di Yome, fit influencer di Milano.
Ora è la volta di Vin & Clod (@littletravelsbiglove) la giovane coppia di innamorati con il vizio di viaggiare che dal 2018 racconta le proprie esperienze sul web. Vincenzo, informatico di 27 anni, e Claudia, 26enne esperta di marketing turistico, sono ormai viaggiatori a tempo pieno e, come raccontano loro stessi “attraverso le nostre foto e i nostri video cerchiamo di far rivivere a chi ci segue le stesse emozioni che hanno provato i nostri cuori: per noi viaggiare è un modo per scappare dalla noiosa routine quotidiana, pensare, ricercare sempre nuove mete e prenotare un nuovo viaggio ci fa sentire vivi. Sogniamo una vita sempre in viaggio e con il biglietto pronto in tasca, e speriamo di far sognare anche chi ci legge e ci guarda”.
Per i promotori di “Lost in Modena 2 – The crush course” c’è da scommettere che anche loro si “perderanno” per la città e i dintorni non solo fisicamente, ma anche attraverso le emozioni, e finiranno innamorati del territorio e dei suoi tesori, “vittime” di una infatuazione (letteralmente “crush”) come chi li ha preceduti.
Informazioni: www.visitmodena.it/it/lostinmodena2.
Azioni sul documento