Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2023 / Giugno / IN CONSIGLIO LE DIMISSIONI DI TOMMASO FASANO DEL PD

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

28/06/2023

IN CONSIGLIO LE DIMISSIONI DI TOMMASO FASANO DEL PD

Nella seduta di giovedì 29 giugno la surroga con la prima dei non eletti, Francesca Fabbri. All’ordine del giorno anche una mozione sul gioco d’azzardo

Nella seduta di giovedì 29 giugno il Consiglio comunale di Modena prenderà atto delle dimissioni del consigliere Tommaso Fasano del Pd, presentate nei giorni scorsi per motivi personali, e procederà alla surroga con la prima dei non eletti della lista Pd del 2019, Francesca Fabbri.

La seduta del Consiglio comunale, che ha in programma anche la risposta a un’interrogazione di Giovanni Silingardi (Movimento 5 stelle) su ammissione e tariffe alle scuole d’infanzia, è convocata per le ore 15 nell’aula consiliare. I lavori vengono trasmessi anche in diretta streaming sul sito web istituzionale dell’Ente (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta).

L’appello è in programma alle 15.15 con all’ordine del giorno alcune delibere e mozioni presentate dai gruppi consiliari.

Il primo provvedimento è quello relativo al progetto definitivo di potenziamento della rotatoria Rabin in variante agli strumenti urbanistici, mentre si prevedono anche le surroghe di due consiglieri dei Quartieri 2 e 3.

Insieme alla delibera per l’adesione del Comune di Modena alla campagna dell’associazione Avviso Pubblico “Mettiamoci in gioco” verrà discussa anche una mozione presentata dal Pd, collegata proprio alla campagna, in cui si chiede il riordino del comparto gioco d’azzardo in Italia, prevedendo il superamento di proroghe e deroghe delle concessioni e la revisione di alcune tipologie di gioco attualmente legali. La campagna di Avviso Pubblico, in particolare, chiede la pubblicazione dei dati sul gioco lecito da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e di avviare misure, come il ripensamento di alcuni parametri di pericolosità dei giochi, per prevenire i rischi derivanti dal gioco d’azzardo.

Gli altri ordini del giorno riguardano la manutenzione degli spazi, delle infrastrutture e del verde pubblico nelle frazioni (Pd, Modena Civica e Sinistra per Modena); l’intitolazione di uno spazio o di un bene pubblico nel Comune di Modena dedicato a Dom Colosio (Lega Modena, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Modena Sociale); la pedonalizzazione parziale di corso Canalchiaro (Europa Verde-Verdi).

Approfondimenti online sul sito www.comune.modena.it/amministrazione/organi-di-governo/consiglio-comunale.

Azioni sul documento