Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2011 / Maggio / A MODENA TORTELLINI DA RECORD PER IL 2 GIUGNO

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

17/05/2011

A MODENA TORTELLINI DA RECORD PER IL 2 GIUGNO

In occasione della festa della Repubblica 140 metri di tavoli per mille persone

ROMA, 17 MAGGIO - La più grande tavolata di tortellini mai vista sarà proposta a Modena giovedì 2 giugno per la festa della Repubblica.
Le tavole imbandite con i prodotti della gastronomia locale si snoderanno sotto i portici del Collegio, in via Emilia Centro, e proseguiranno anche sul lato di corso Canalgrande e in via san Carlo. La lunghezza sarà di oltre 140 metri e saranno serviti tortellini per oltre mille persone in tre turni: alle 12, alle 13 e alle 14. L’iniziativa è del consorzio Modena a Tavola, che riunisce i ristoratori tipici della città sotto la guida dello chef Luca Marchini.
Per ogni 50 persone sedute a tavola due “sfogline” prepareranno i tortellini in diretta, due cuochi cucineranno e quattro camerieri serviranno. Il menu prevede tagliere di salumi e prosciutto di Modena con parmigiano reggiano e aceto balsamico tradizionale, amaretti e lambrusco delle quattro doc (Sorbara, Grasparossa di Castelvetro, Salamino di Santa Croce e Reggiano).
Grazie alla collaborazione delle scuole alberghiere, dei Consorzi dei prodotti tipici e degli sponsor, il costo del pranzo sarà a portata di tutti: 13 euro.
 

Azioni sul documento