Sabato 21 maggio piazza Matteotti si animerà di spettacoli, laboratori di giocoleria e gnocco fritto. Dopo la giornata internazionale della famiglia, che si è svolta domenica 15 maggio, il Centro per le famiglie, l’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Modena e la consulta per le Politiche familiari, solidali e della coesione sociale organizzano la “Festa della famiglia”, che quest’anno si articola in due momenti: oltre a quello di sabato 21 maggio, la conferenza di mercoledì 8 giugno alle 20.45 all’auditorium San Carlo, con Ernesto Olivero, fondatore del Sermig, l’Arsenale per la pace di Torino, sul tema della “Famiglia: luogo di apprendimento della solidarietà”.
Nel dettaglio, sabato 21 maggio alle 16.30 in piazza sarà organizzato un laboratorio creativo per bambini a cura del Centro sportivo italiano e alle 17.30 è in programma lo spettacolo di burattini a cura di Moreno Pigoni “L’acqua miracolosa”. Sarà attivo un punto ristoro con gnocco fritto organizzato dal Centro sociale anziani e orti di san Faustino. Durante l’iniziativa, il Centro per le famiglie e le associazioni della consulta comunale presenteranno negli stand le proprie iniziative. In caso di maltempo l’appuntamento sarà annullata.
Per informazioni ci si può rivolgere al Centro per le famiglie, piazzale Redecocca 1 (tel. 059 2033614, centro.famiglie@comune.modena.it, www.comune.modena.it/informafamiglie).
Azioni sul documento