Con una lettera inviata al sindaco Giorgio Pighi, il Presidente Napolitano aveva elogiato "l'originalità delle iniziative con le quali la città di Modena si prepara a celebrare l'anniversario del 2 giugno e aveva chiesto "una fotografia che renda giustizia al Tricolore, probabile detentore del Guinness dei primati in materia di bandiere". Il Comune, su idea del sindaco, regalerà a Napolitano un intero album realizzato con gli scatti di tutti i cittadini che intendono documentare come la città festeggerà il 2 e il 3 giugno con numerosi appuntamenti.
Partecipare è semplice: basta inviare al massimo due foto, di soggetto diverso – alzabandiera in piazza Grande, tricolore da Guinness, tavolata di tortellini, Vito e Finardi in piazza Grande, partita della nazionale al Braglia e iniziative collegate - all’indirizzo mail della rete civica (monetvideo@comune.modena.it).
Le fotografie dovranno essere inviate entro le ore 12 di sabato 4 giugno ed essere di dimensioni comprese fra 1 e 5 megabyte. Dovranno essere corredate di didascalia, nome, cognome, telefono ed e-mail dell’autore.
Tutti gli scatti saranno pubblicati dalla Rete Civica sul sito internet del Comune e su Facebook alla pagina “Città di Modena”. Quelli più significativi saranno raccolti nell’album che sarà inviato al Quirinale.
Azioni sul documento