Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2011 / Maggio / SURGELATI SENZA ETICHETTA, 5 MILA EURO DI MULTA

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

21/05/2011

SURGELATI SENZA ETICHETTA, 5 MILA EURO DI MULTA

I vigili di quartiere sono intervenuti in un negozio della zona Crocetta. La merce è stata sequestrata e messa a disposizione dei tecnici dell'Ausl

Pesce, spinaci e carne surgelati sprovvisti di indicazioni sulla provenienza, la tipologia, le modalità e il termine di conservazione. Sette confezioni di pesce non meglio identificato, ma etichettato come trancio di tonno. E, infine, prodotti alimentari, ma anche profumi, cosmetici e casalinghi in gran parte privi delle indicazioni del prezzo.
E' ciò che hanno trovato i vigili di quartiere nel corso di un'ispezione in un negozio nella zona Crocetta. La merce è stata sequestrata e messa a disposizione dei tecnici dell’Ausl, intervenuti sul posto per imporre prescrizioni sulle corrette procedure di congelamento.
Sono state elevate sanzioni per un totale di 5 mila euro ed è iniziata la procedura per la confisca e la distruzione delle merci. Anche il magazzino per lo stoccaggio dei prodotti è stato ispezionato dal nucleo di Polizia commerciale e dall’Ausl, che hanno riscontrato ulteriori difformità, immediatamente sanate dal gestore.
 

Azioni sul documento