Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Archivio Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2011 / Maggio / YOGA, APLOMB E ASINELLI PER "RESISTERE AL PARCO"

Archivio Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

31/05/2011

YOGA, APLOMB E ASINELLI PER "RESISTERE AL PARCO"

Circoscrizione 3, mercoledì primo giugno prendono il via le iniziative estive che animeranno l'area verde compresa tra le vie Morane e Ancona fino al 7 luglio

Yoga, aplomb, massaggi per adulti, ma anche animazioni per bambini, favole e passeggiate nel verde, cacce al tesoro serali e laboratori. Sono le iniziative proposte dalla Circoscrizione 3 e dall’associazione Zero in condotta per “Resistere al parco della Resistenza” dal primo giugno al 7 luglio.
Il programma estivo che animerà l’area verde compresa tra le vie Morane e Ancona prende il via mercoledì primo giugno alle 18.30 con l’automassaggio Do-In e la camminata con esercizi nel parco. Alle 19.30 ci saranno anche lezioni di yoga, Aplomp e rilassamento all’aperto a cura dell’Istituto superiore d’Aplomb di Modena. Yoga e rilassamento torneranno ogni lunedì alle 18.30 nella polivalente di strada Morane 361, mentre il mercoledì l’automassaggio si svolgerà all’aperto con ritrovo sempre alle 18.30 nei pressi della polivalente e successiva camminata nel verde, alle 19.30 ritorneranno anche le dimostrazioni di yoga, Aplomp e rilassamento. Il giovedì sarà invece dedicato ai più piccoli: il 9 giugno alle 17 gli asinelli di Gombola ed Elisa Leoni regaleranno ai bambini favole e passeggiate all’insegna di “Un asino di nome Valiente”; il 16 giugno alle 20 il programma prevede una grande caccia al tesoro a squadre. Giovedì 23 e 30 giugno alle 18 le narrazioni e i laboratori per bambini di ogni età sono intitolate rispettivamente “Notti insonni per bambini svegli” e “Ahamm… ti mangio!”. Infine, il 7 luglio alle 18 il tema della pace sarà protagonista del “Colore dei popoli” con la realizzazione di un grande puzzle della Terra, la costruzione di giocattoli e strumenti musicali di altri paesi.
Il programma è consultabile in internet (www.comune.modena.it/circoscrizione3). Per informazioni si possono contattare: Circoscrizione 3 tel. 059 2034200, Zero in condotta cell. 338 4169646, Istituto superiore d’Aplomb cell. 338 9293825.
 

Azioni sul documento